Açai

Açai: antiossidante naturale

Açai è una specie di palma originaria delle foreste pluviali amazzoniche, le cui bacche contengono sostanze molto potenti per il nostro corpo.

L’ Eurerpe Orlacea, detta anche Açai è una specie di palma originaria delle foreste pluviali amazzoniche, le cui bacche contengono concentrazioni elevatissime di proteine, acidi grassi essenziali e altri componenti ottimi per il corpo umano, compresi alcuni fitochimici di grande potenza.

Ma l’Açai ha molte altre proprietà che la rendono un formidabile alleato per la nostra salute. Solo per citarne alcune, essendo molto ricca di acidi oleici monoinsaturi ha un buon effetto nel combattere il cancro, nel prevenire l’arteriosclerosi e come supporto al sistema immunitario. Le sue proprietà antiossidanti le vengono dalla presenza di alfatocoferolo e antociani, al punto da renderla fino a 30 volte più potente da questo punto di vista rispetto al vino rosso.

La quantità in alta densità di diversi nutrimenti energizzanti rendono l’Açai un succo di frutta e una bevanda energetica tra le più efficaci in natura (oltre a darle un sapore molto gradevole).

L’effetto dimagrante dell’Açai è in parte reale, ma essendo anche in grado di integrare varie proprietà metabolizzate dal corpo umano è anche molto efficace nel diminuire la sensazione di fame, introducendo in cambio pochissime calorie e fitosteroli che in aggiunta aiutano l’organismo a liberarsi dei grassi in eccesso.

Tra le altre importanti funzioni dell’Açai troviamo inoltre:

fornitura di proteine vegetali che aiutano a costruire massa muscolare. A parità di quantità, l’Açai fornisce più proteine di un uovo, senza le relative controindicazioni.

Tra le altre importanti funzioni dell’Açai troviamo inoltre:

  • Rafforzamento scheletrico: l’Açai contiene sia glucosamina che Celadrina, entrambe sostanze importanti per le articolazioni e i distretti cartilagine
  • Resistenza e recupero muscolare: aminoacidi essenziali e tracce minerali contenute aiutano i muscoli a riprendere tono più rapidamente.
  • Salute sessuale: per le sue proprietà antiinfiammatorie ed antiossidanti l’ Açai aiuta a combattere l’infertilità da stress.
  • Prevenzione della ipertrofia prostatica: negli uomini il potere antiossidante dell’ Açai può esser edi grande aiuto nel prevenire l’ingrossamento prostatico.
  • Molte altre sono le proprietà di questo incredibile frutto che si è rivelato nel tempo un grandissimo adiuvante per la salute umana in genere.

Condividi

Ti potrebbe interessare leggere anche...

Propoli
Senza categoria

La Propoli

La Propoli é una sostanza di origine prettamente vegetale prodotta dalle api dalle notevoli proprietà mediche per l’uomo.

Leggi Tutto
Açai
Senza categoria

Açai: antiossidante naturale

Açai è una specie di palma originaria delle foreste pluviali amazzoniche, le cui bacche contengono sostanze molto potenti per il nostro corpo.

Leggi Tutto
Torna in alto