La Medicina Tradizionale Cinese (per brevità spesso detta MTC), vanta una tradizione ultramillenaria nella preparazione di rimedi per la cura di diverse patologie, anche gravi.

Si tratta di un genere di Medicina che affronta il problema o la patologia da un punto di vista diverso da quello tradizionale, basandosi essenzialmente sul ristabilire un equilibrio laddove la mancanza dello stesso ha finito col generare la problematica e i relativi sintomi.

La ricetta fitoterapica cinese, in particolare, è basata sull’azione combinata e bilanciata di diversi elementi di origine naturale. Spesso complessa, necessita della prescrizione da parte di un medico che sappia il fatto suo e che abbia studiato a fondo la materia.

La fitoterapia infatti, contrariamente a quanto si può credere, non è scevra da effetti collaterali di vario tipo, anche se, chiaramente, non stiamo parlando delle reazioni avverse o degli effetti collaterali della farmacopea classica.

Alla Farmacia di Breganzona usiamo solo materiali certificati sia nella provenienza che nella qualità, esclusivamente in estratto secco, che poi “assembliamo” di volta in volta secondo la prescrizione che ci viene richiesta.

Il preparato così ottenuto può essere inviato anche per via postale, come effettivamente facciamo spesso.

Nella MTC classica è incluso un gran numero di ricette di base che, correttamente addizionate, consentono una totale personalizzazione del rimedio, fornendo così il massimo effetto terapeutico per ogni paziente.

 

Preparazioni Personalizzate

 

Preparazioni Classiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Farmacia certificata

Orari di apertura

La Farmacia è aperta negli orari
Lun - Ven 8.00 - 19.00
Sab. 8.00 - 17.00

Iscrizione News

Email:

Siamo anche su FB

Stats